Oggi una bella uscita in BDC in solitaria.

Volevo stare con me stesso, partire all'ora che mi piace, tardare se mi andava oppure anticipare se ne avevo voglia. Ho scelto un percorso familiare, la SP45 verso Siniscola ha sempre un fascino particolare, pur avendo la SS131 che la costeggia da la sensazione di essere una stradina che si inerpica fra i monti della Barbagia, mentre in realtà, ci porta al mare della Baronia.

Ho in programma di puntare ad Orosei giusto per superare gli 80km complessivi, però, dopo Santa Lucia, il traffico è insopportabile. Auto, furgoni, moto, sembra che non si accorgano che c'è un ciclista a bordo strada. Sono tutti una massa di incoscenti, mi sfiorano, sento il pericolo. Solo alcuni, spesso con targa straniera, rallentano e si allargano per sorpassarmi.

Ho una brutta sensazione, allora, raggiunto Capo Comino decido di svoltare a destra verso la bretella in direzione Irgoli. E' una bella strada, larga e con zero traffico, godo della natura, del paesaggio ormai familiare. Dopo Irgoli, il Sologo è vicino, circa 15km ed ecco l'arrivo. Un bel giro. Molto caldo e tante chiacchiere con me stesso.

 

 

 

 

Analisi

Le foto:

2023 06 10 In bici a Santa Lucia